SE L’APERITIVO È DIGITALE

Il 14 e il 21 giugno a Villa Italia (Padova) due appuntamenti sulle nuove opportunità e gli strumenti più attuali della digitalizzazione.

Evolute Media, agenzia di comunicazione e soluzioni destinate ai Marketplace, in partnership con Confcommercio | ASCOM Padova, organizza due eventi di networking a Villa Italia (Padova) dedicati a imprese e innovazione.

Primo appuntamento il 14 giugno. Tema: distribuzione e digitalizzazione. RETAIL vs MARKETPLACE – La soluzione è la multicanalità?

Viviamo in un mondo sempre più dominato da nuove abitudini ed esperienze digitali di acquisto. I dati rivelano che il 91% dei consumatori acquista sui marketplace, ma meno della metà delle aziende che vende sul web li usa per commercializzare i suoi prodotti. Delle 80mila imprese che utilizzano l’e-commerce come canale di vendita, solo il 46% del totale è presente sui marketplace: Amazon (63%), eBay (38%) e Zalando (8,5%) le piattaforme preferite dalle imprese (Fonte: Confcommercio Roma / Yocabé / Format Research, 2023).

Quali riflessioni induce questo scenario?

Quali scelte e approcci sono da suggerire alle imprese?

Ne parleremo con:

Il 21 giugno il tema è la sicurezza. O meglio: CYBERSICUREZZA e PROTEZIONE DEI DATI – Hai messo al sicuro la vita digitale della tua impresa?

I dati rivelano che oggi l’Italia è particolarmente esposta ai rischi cyber: il nostro paese è al sesto posto mondiale per episodi di malware e ransomware (per un totale del 6% degli attacchi a livello mondiale- fonte: Milano Finanza). Il 90% delle aziende ha dichiarato di avere difficoltà a reagire ai problemi di sicurezza informatica e questo nonostante i budget investiti per contrastare questo fenomeno stiano crescendo: il 71% degli intervistati, infatti, concorda sul fatto che ogni anno spende una cifra maggiore per la sicurezza informatica.

Come possono allora agire le imprese? A chi affidarsi?

Quali soluzioni valutare?

Ne parleremo con:

  • Michele Fioretto – Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato in servizio c/o Centro Operativo Sicurezza Cibernetica Veneto
  • Avv. Martina Lonardi – BERGS & MORE: Diritto del web e delle nuove tecnologie
  • Roberto Fava – Business unit cybersicurezza Vodafone
  • Francesco Viola – EASY GDPR Manager Piramis Group

La partecipazione agli eventi è gratuita.

MASSIMO 100 POSTI - Drink offerto ai primi 100 iscritti
Aperitivo Digitale si svolge con il contributo di Securshop e Veneto Sicurezza, aziende esperte in sistemi antifurto e antirapina per il B2B e il B2C.

Location evento: Villa Italia – Padova